Condizioni generali per la prenotazione di prodotti sul sito www.agrimag.it
- DEFINIZIONI
- OGGETTO
- MODALITÀ DI PRENOTAZIONE
- CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
- PAGAMENTO
- SPEDIZIONI
- GARANZIA PER MERCE DIFETTOSA
- DIRITTO DI RECESSO
- INFORMAZIONI E RECLAMI
- LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
L’offerta di prodotti e servizi sul sito web www.agrimag.it sono proposti dalla Spagro s.r.l, P.le Biancamano 8, 20121 Milano (MI) e sono regolati dalle seguenti condizioni generali:
Definizioni
- “Utente” è colui che riveste lo status di: rivenditore, cooperativa, cantina viti-vinicola, oleificio, OP, grande azienda agricola, agricoltori professionali, intendendosi per tali le persone fisiche e giuridiche che manifestano interesse nei prodotti e servizi offerti dalla Spagro s.r.l. e che devono utilizzarli per scopi attinenti all’attività imprenditoriale o professionale effettivamente svolta;
- “Sito” è l’insieme della pagine web relative a Spagro s.r.l.;
- “Prezzi” sono i costi dei Prodotti e servizi indicati sul sito;
- “Spese di consegna” sono i costi di spedizione dei Prodotti;
- “Promozioni” sono le proposte effettuate da Spagro s.r.l. a condizioni particolari per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato;
- “Carrello” è il contenitore virtuale presente sul sito dei Prodotti selezionati dall’utente per la l’acquisto;
- “Condizioni di vendita” sono le norme qui riportate che disciplinano il rapporto fra l’utente e Spagro s.r.l. per l’acquisto dei Prodotti
- “Consegna”: le tempistiche di consegna rientrano in un intervallo che va da un minimo di 2 giorni ad un massimo di 10 giorni lavorativi.
Oggetto
L’offerta dei prodotti e servizi sul sito web integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico).
Le presenti Condizioni di accesso disciplinano il rapporto tra l’utente e Spagro s.r.l. per l’acquisto dei Prodotti sul Sito.
I’ Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di accesso che Spagro s.r.l. mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.
Registrazione
La registrazione avviene dopo aver inserito e convalidato i dati completi della propria azienda nell’apposito pannello e si dovrà aspettare la conferma della registrazione stessa, che sarà comunicata via mail dopo che un addetto avrà verificato i dati dell’utente e la corrispondenza tra P.IVA e intestatario azienda tramite il sito online della Agenzia delle Entrate.
Spagro srl ha facoltà di cancellare in qualsiasi momento un utente iscritto nel caso questo non abbia più i requisiti richiesti ( es. cessata P.IVA).
Modalità di acquisto
- Per l’acquisto dei Prodotti l’utente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a Spagro s.r.l. il modulo d’ordine in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Gli ordini devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.
- L’utente dovrà inserire il Prodotto/i – selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto
- Qualora l’utente abbia necessità di modificare l’ordine ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel sito. In particolare l’utente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello, e notificando le avvenute modifiche via mail oppure via telefono
- Terminata tale operazione l’utente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine, comprensivo delle Spese di consegna (ove possibile), con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di prenotazione.
- Successivamente alla visualizzazione del riepilogo l’utente dovrà cliccare il tasto di conferma e procedere con il pagamento.
IMPORTANTE: per l’acquisto di prodotti agrochimici classificati come AGROFARMACI è richiesto il possesso, ancora in corso di validità, del Certificato di abilitazione alla vendita (per i commerciati) e all’utilizzo (per contoterzisti e produttori agricoli). Tale Certificato professionale è necessario che sia inviato via mail, all’indirizzo marketing@agrimag.it prima di procedere al pagamento. Qualora l’azienda utente non sia in possesso del Certificato di abilitazione all’impiego di questi prodotti ed intende avvalersi di contoterzisti o dipendenti che sono in possesso di tale abilitazione, al Certificato deve seguire anche una dichiarazione di responsabilità, in originale, dell’incaricato in possesso dell’abilitazione. |
Conclusione del contratto
- Con la conferma dell’ordine da parte dell’utente, le condizioni e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dall’utente.
- La Conferma di ordine da parte di Spagro s.r.l. trasmessa all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.
- Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma d’Ordine verrà spedita all’utente.
- La Conferma di acquisto inviata a mezzo mail di Spagro s.r.l. conterrà l’indicazione del Prodotto/i,; l’indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di consegna, del diritto di recesso, in ottemperanza a quanto disposto dall’art.13 del D.Lgs. n. 70/03;
- Dopo il pagamento riceverete un e-mail che vi notificherà la ricezione del pagamento e da quel momento decoreranno le tempistiche per la preparazione e la spedizione del vostro ordine;
- Qualora il nostro staff dovesse trovare degli errori nel vostro ordine o lo ritenesse non evadibile nei tempi e nei modi richiesti vi verrà data comunicazione tempestiva: qualora doveste ricevere tale messaggio vi preghiamo di contattarci telefonicamente.
- E’ escluso ogni diritto dell’utente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine o dall’annullamento dovuto al mancato pagamento entro il termine stabilito.
- Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito Spagro s.r.l. la disponibilità dei prodotti, anche essendo costantemente aggiornata può subire variazioni non in tempo reale e senza preavviso.
- State acquistando prodotti visionabili e descritti sul nostro sito ed accettate che le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma possono differire per colore e sue sfumature, dimensioni o prodotti accessori presenti in figura.
Pagamento
- I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro, inclusi di tutte le tasse e/o imposte applicabili;
- I prezzi dei Prodotti NON sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato all’utente nel riepilogo dell’ordine;
- Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione ad offerte promozionali precedenti o successive l’ordine;
- L’utente potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
- bonifico bancario
- carta di credito / prepagata (es. PostePay)
- PayPal
- contrassegno, con maggiorazione dell’importo totale dell’ordine del 5%
- Spagro s.r.l. non accetta altre forme di pagamento non specificate.
Spedizioni
- La consegna dei prodotti verrà, dopo accettazione della direzione Spagro srl, effettuata a mezzo corriere ed i tempi varieranno in funzione della destinazione, della disponibilità del Prodotto, ecc.
- Per la merce disponibile Spagro s.r.l., dopo la valutazione, effettuerà la consegna al Corriere entro 2 giorni lavorativi successivi al ricevimento del pagamento, salvo eccezioni!
- Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 2-7 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna possono raggiungere i 10 giorni lavorativi.
Il nostro sistema calcolerà le vostre spese di spedizione basandosi su alcuni parametri dettati dai corrieri nazionali e potrete verificare il costo della vostra spedizione al termine della compilazione del vostro ordine leggendo il riepilogo alla voce “Spedizione”. Vi preghiamo di verificare attentamente il riepilogo ordine e i costi elencati per non incorrere in problematiche di vario genere prima dell’invio del vostro ordine e soprattutto PRIMA DEL PAGAMENTO. A volte non sarà possibile calcolare automaticamente le spese di spedizione: in questo caso il nostro incaricato provvederà a calcolarle manualmente e informare l’Utente prima del pagamento.
I tempi di consegna dopo l’avvenuta spedizione ed eventuali ritardi non dipendono da Spagro s.r.l. che comunque si impegna a mediare e cercare di risolvere con il corriere qualsiasi problematica legata alla consegna. L’utente, con l’accettazione dei nostri termini di utilizzo, esonera Spagro s.r.l. da qualsiasi responsabilità al riguardo. Per la spedizione verrà utilizzato l’indirizzo fornito in fase di iscrizione al sito, quindi compilate attentamente il campo indirizzo completo in ogni sua parte.
Dopo aver ricevuto e-mail di notifica di spedizione il corriere consegnerà nei tempi stabiliti a seconda delle località da servire. Vi consigliamo di contattare il corriere direttamente qualora non foste in casa per concordare una consegna in determinati orari, onde evitare di incorrere in ulteriori spese.
Garanzia per merce difettosa
Qualora doveste trovare all’interno del vostro pacco merce rovinata, vi invitiamo ad inviare entro 24 ore dalla ricezione del pacco un’e-mail al nostro indirizzo marketing@agrimag.it, con allegata documentazione fotografica relativa alla merce danneggiata. L’e-mail dovrà contenere anche il riferimento del numero d’ordine e di spedizione. Con l’apertura della pratica procederemo al rimborso del costo della merce o, se preferite, ad una nuova spedizione della merce lesionata il tutto a nostro carico.
Diritto di Recesso
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 l’utente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.
L’utente dovrà seguire questa semplice procedura:
A) Inviare a Spagro s.r.l. entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, tramite mail la propria volontà di recedere dal contratto;
B) Accordarsi per il ritiro della merce tramite nostro corriere
C) Spagro s.r.l. procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo del prodotto indicato nell’ordine, ovvero a quello relativo ai Prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, entro 30 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei Prodotti.
D) L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero manchi l’imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto, o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
L’utente accetta che in caso di controversie il foro competente sarà quello di Trani.
Informazioni e reclami
Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di prenotazione dei sui prodotti l’utente potrà contattarci al numero +39.0883 349706 dal Lunedì al Venerdì , dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15.00 alle 17.00.
Legge applicabile e risoluzione delle controversie
Il contratto tra Spagro s.r.l. e l’Utente è regolato dalla legge italiana.
Per i Clienti domiciliati in stati dell’Unione europea troveranno applicazione gli artt. 15-17 Reg. 44/01 UE.
Per i clienti domiciliati al di fuori dell’Unione Europea sarà competente, in via esclusiva, il Tribunale di Trani.