Scheda generale
IMPIEGHI AUTORIZZATI E INTERVALLO DI SICUREZZA (gg.)
Si riporta di seguito il riepilogo degli impieghi autorizzati e degli intervalli di sicurezza (min/max) di questa sostanza attiva così come risultano dalle etichette dei prodotti fitosanitari che la contengono da sola o in miscela con altre sostanze attive.
Colture:
Frumento, orzo | 35 |
Concia:
Frumento, orzo, avena, segale, triticale | — |
Aspetti applicativi
SPETTRO D’AZIONE
Fungicida ad ampio spettro d’azione.
Nei trattamenti in campo risulta indicato per il controllo delle malattie fogliari e della spiga di frumento (Septoria, Oidio, Ruggine bruna, mal del piede) e orzo (Ruggine bruna, Maculatura, Rincorsporiosi, Oidio, Ramularia, Mal del piede).
Nella concia delle sementi dei cereali a paglia è indicato per il contenimento delle malattie fungine del seme e fogliari di frumento (Septoria (Septoria, Oidio, Ruggine bruna, Ruggine gialla, Mal del piede, Carie), orzo ( Ruggine bruna, Maculatura, Striatura bruna, Rincosporiosi, Oidio, Ramularia, Mal del piede, Carbone volante), triticale, segale e avena (Mal del piede).
MODO D’AZIONE
Fungicida ad attività sistemica con azione preventiva e curativa.
FORMULAZIONI
- Emulsione concentrata
Formulato in miscela con Epossiconazolo (concentrato fluido per concia) è indicato per il controllo delle malattie fogliari di frumento e orzo (es. Septoriosi, Oidio, Ruggine bruna, Mal del piede, marciume invernale, Septoriosi delle foglie e del glume, Maculatura, Rincosporiosi).